Il Budget Del Tuo Matrimonio: Da Dove Si Inizia?

Secondo i dati più recenti, la maggior parte dei matrimoni rientra in un budget di €15.000, mentre c’è una minoranza che spende €30.000 e più.

Al di là delle tue esigenze, dei tuoi limiti di spesa, di ciò che ti piace, il budget è la voce più importante da considerare per il tuo matrimonio, ed è la prima voce da considerare subito dopo aver deciso il numero degli invitati. Infatti, sapere quante persone verranno al tuo matrimonio ti permetterà di decidere la location, il numero delle bomboniere, e anche l’importo da dedicare ai vari professionisti che si occuperanno del giorno più importante della tua vita. Un matrimonio conta in media 150 invitati.

Quali Sono Le Voci Più Importanti Del Budget Del Matrimonio? ​

Tra le voci che incidono maggiormente per il budget devi considerare In primo luogo il cibo e l’abito da sposa. A seguire poi dovrai tenere conto del viaggio di nozze, delle bomboniere, dell’abito dello sposo, dei fiori e dei vari professionisti che renderanno il tuo giorno indimenticabile: fotografi, musicisti, artisti, animatori. Il modo migliore per avere tutte le spese sotto controllo ed evitare brutte sorprese è rivolgerti a un wedding planner professionista, che saprà aiutarti tenendo conto di ciò che ti piace di più e del budget che hai a disposizione, trovando per te i professionisti migliori al prezzo più vantaggioso e rendendo davvero il tuo giorno un giorno perfetto!

Le Voci Che Spesso Si Dimenticano

Dopo aver stilato il budget delle spese più importanti, ti consigliamo di tenere qualcosa da parte per le spese impreviste, che possono riguardare i cambi di menu, l’open bar, gli eventuali sforamenti di orario per la sala o per i musicisti, i trasferimenti per gli ospiti, e altri cambi di programma all’ultimo momento. In questo modo potrai davvero goderti il tuo giorno più importante con la tranquillità che tutto è sotto controllo!