abito-da-sposa-perfetto-2019-matrimonio-nicola-pezzella-weddding-planner

L’abito da sposa è forse la scelta più importante da mettere in programma per il tuo matrimonio: ti consigliamo di iniziare a pensarci almeno un anno prima, per avere la certezza di indossare l’abito perfetto per il giorno più importante della tua vita. Atelier o fast fashion? Modello classico o innovativo? E gli accessori? Scopri come scegliere l’abito da sposa perfetto per te.

come-scegliere-abito-da-sposa-2019-nicola-pezzella-wedding-planner-napoli-milano

Dove scegliere l’abito da sposa?

Se hai tempo e budget a disposizione, l’abito da sposa va scelto in atelier, dove potrai confrontare i vari modelli, provandoli, oppure scegliere il tessuto e il modello da farti preparare su misura. Puoi scegliere anche il tuo abito da sposa già confezionato, affidandoti a stilisti e case di moda, ed in questo caso sarà necessario un intervento della sarta per aggiusti e ritocchi.

Abito da sposa 2019: le tendenze e i richiami al classico

Anche se l’abito da sposa romantico è sempre in cima ai sogni delle future spose, le tendenze bridal di quest’anno ci parlano di richiami etno chic con gli stili boho e shabby. Si tratta abiti da sposa morbidi, dalle linee semplici ma impreziositi da dettagli vintage o preziosi come i ricami di pizzo. Molto scelti anche gli abiti particolari, dalle linee asimmetriche o con colori diversi dal bianco e con gonna corta, indicati in particolare per le cerimonie civili.

Come scegliere l’abito da sposa in base al tuo fisico

Guardati allo specchio, e scegli l’abito che meglio valorizza la tua figura. Se hai il fisico a clessidra, con fianchi e spalle proporzionate e la vita stretta, puoi scegliere qualsiasi tipo di modello, anche se quello che ti esalta al massimo è l’abito a sirena. Se hai un fisico a pera, con spalle strette e fianchi importanti, punta sullo stile impero, con la gonna che parte subito sotto la linea del seno. Se hai un fisco a forma di mela, più rotondo in vita, il modello perfetto ha una scollatura importante e cade vaporoso sul resto del corpo.

Abito da sposa: a chi chiedere consiglio?

È essenziale frasi accompagnare da amici, parenti o esperti per la scelta dell’abito più importante della vita vita. Oltre alle donne della tua famiglia e alle amiche del cuore, puoi affidarti all’esperienza di un wedding planner, che saprà consigliarti con esperienza. Sceglierai abiti da sposa a Milano? Chiedi info per un wedding planner a Milano e un wedding planner a Napoli.