lista-di-nozze-wedding-planner-nicola-pezzella

La Lista Di Nozze: Come Prepararla?

Ci siamo, tra i mille impegni è arrivato anche il momento di preparare la lista nozze. Argenteria o viaggi? Prodotti Hi-Tech o il servizio di piatti? Decidere che cosa inserire nella lista nozze può sembrare impegnativo o complicato, ma con la giusta organizzazione e la valutazione delle proprie esigenze, è più facile di quanto sembra. Scopri come compilare la lista di nozze, quando e come inviarla e che cosa inserirei; senza stress.

I regali da lista di nozze: quali sono?

I tempi sono cambiati: oggi puoi personalizzare la tua lista di nozze al 100%, scegliendo i regali o i servizi giusti in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. La tradizione classica prevede che la lista di nozze vada fatta in un negozio di casalinghi, in cui scegliere ciò che ti serve per la nuova casa: dall’occorrente per la cucina, fino agli elettrodomestici, passando per ninnoli e oggetti di design. Oggi ci sono molte più varianti, anche perché spesso ci si sposa dopo aver convissuto e aver preso casa insieme. Per questo motivo, tu e il tuo sposo potrete anche optare per il viaggio di nozze, ricevendo dagli invitati una quota del viaggio oppure il pagamento di un servizio, come un’escursione, una giornata benessere. Ma in realtà puoi scegliere anche regali di matrimonio originali, con l’unica regola che sia qualcosa che piaccia ad entrambi. Via libera, ad esempio, liste di nozze in negozi di abbigliamento se gli sposi sono fashion addicted!

La lista di nozze: quando inviarla e come prepararla

La sita di nozze va pianificata almeno sei mesi prima del matrimonio, e poi va inviata insieme agli inviti, quindi circa 30 giorni prima dell’evento. Vi sono poi tanti modi per gestirla: puoi scegliere un tuo punto vendita di fiducia, in cui gli inviati andranno fisicamente a scegliere il regalo per voi, oppure farla online: così potrai sempre aver sotto controllo l’inventario e gli invitati potranno scegliere il regalo senza spostarsi. Esistono poi delle app che ti permettono con un tocco sul telefono di scegliere regali, consegne e vedere in tempo reale gli acquisti. Non dimenticare di ringraziare, poi, con un biglietto o una telefonata, chi ti ha fatto i regali.

Lista di nozze: come semplificarti la vita

Puoi affidarti a un wedding planner per la gestione della lista di nozze. In questo modo, il tuo “compito” e quello del tuo futuro sposo sarà soltanto scegliere insieme ciò che volete! Scopri come fare.