musica-giusta-festa-18anni-nicolapezzella

Diciottesimo: Come Si Sceglie La Musica?

Ad una festa per i 18 anni, la musica è una delle componenti più essenziali, perché anima la serata, scandisce il ritmo, e assicura il vero divertimento fino a notte inoltrata. La musica è una delle prime cose da considerare quando organizzi i tuoi 18 anni.

Primo: considera se la festa sarà soltanto con i tuoi coetanei o mista, cioè in una prima parte inviterai anche la tua famiglia. Per scegliere la musica poi, dovrai tenere conto anche dei tuoi gusti e quelli dei tuoi amici. Perché, se ad esempio siete fan delle serie TV, niente vieta di mixare insieme anche le vostre colonne sonore preferite. Se la poi la festa un tema specifico, di solito anche la musica segue quel tema.

Festa Mista? Musica Mista!

Perché la festa vada bene per tutti, la prima parte della serata comprenderà musica lounge, lenta, o revival, in modo da accontentare genitori, zii, nonni.

La seconda parte della serata poi sarà dedicata ai giovani, e quindi via libera alle ultime hit.

Dal reggaeton alla musica house, davvero non ci sono limiti. Scegli un Dj che sappia accontentare i tuoi gusti, e soprattutto con una playlist che sappia coinvolgere e far divertire gli invitati.

Festa Con I Tuoi Coetanei? Divertimento A Tutta Forza!

Se invece la festa è dedicata a te e ai tuoi amici, puoi prevedere una musica adatta già all’inizio della serata, magari a un volume più basso o più tranquilla, durante il buffet o la cena. La serata poi prenderà vita con le hit del momento, e potrai affidarti a un DJ professionista che sappia mixare e farti assaporare il ritmo giusto.

Musica Per Il Diciottesimo: Gli Aspetti Pratici

Oltre a considerare il tipo di musica che vorrai alla tua festa, bisogna prendere in considerazione i costi, tra cui i diritti della SIAE, ed è utile informarti sul tipo di attrezzatura del Dj perché deve essere di buona qualità e soprattutto adeguata allo spazio in cui terrai la festa.

Per divertirti al meglio senza pensieri, rivolgiti a un event planner professionista che si occuperà degli aspetti pratici al posto tuo, contattando il fornitore giusto in base al tuo budget e lasciando a te soltanto l’obbligo di divertirti come se non ci fosse un domani!