come scrivere un invito di 18 anni

Diciottesimo: Come Si Preparano Gli Inviti Per La Tua Festa?

Ci siamo, è arrivato il momento di festeggiare i 18 anni! Quante cose da tenere a mente, vero?

Che sia per te, o per tuo figlio, è sempre un momento di grande gioia e a volte di ansia, e perciò in questa breve guida troverai le indicazioni giuste per scrivere o per far preparare degli inviti davvero indimenticabili per i 18 anni.

A Mano, Per Posta O Con Un Messaggino?

Sì, siamo nell’era dei social e dei messaggi audio, e perciò la tentazione di creare un gruppo in cui invitare i tuoi amici ai 18 anni è forte. Si tratta però di un giorno unico nella tua vita, di un momento davvero particolare, che merita di essere festeggiato alla grande, e per questo motivo il nostro consiglio è di scrivere i tuoi inviti su carta, di stamparli, e di consegnarli a mano, o di farli inviare, affidandoti ad un event planner professionista che saprà anche consigliarti al meglio sullo stile, sulle frasi da scrivere, e si occuperà per te della spedizione e delle risposte.

Le ragazze potranno pensare a qualcosa di più creativo, magari realizzato a mano, con fiori o decori, mentre i ragazzi potranno dare creare dei biglietti a tema in base alle loro passioni preferite, optando per colori più sobri è uno stile più essenziale.

Che Cosa Scrivere?

Aldilà che si tratti di un semplice biglietto da inserire in una busta, o di un progetto personalizzato con grafica, stampe personalizzate e un tocco di creatività, ci sono informazioni che devi inserire per rendere il tuo invito chiaro. Non dimenticare quindi di indicare chi sei, dove si terrà la festa e a che ora, e le altre indicazioni che possono aiutare i tuoi invitati, ad esempio la posizione, i tuoi recapiti, il tipo di festa, e altre annotazioni importanti. Se si tratta di esempio di una festa a tema, se c’è un bagno in piscina, se si cena. Non dimenticare poi alla fine di chiedere una conferma, in questo modo potrai avere la certezza del numero di invitati. Buon divertimento!